Condizioni di iscrizione

Guallidurth è una città di fantasia, situata nel Sottosuolo di Faerûn: locazione propria di Forgotten Realms, ambientazione del GdR Dungeons&Dragons.

Il gioco è basato su un insieme di chatroom, in lingua italiana, dove personaggi appartenenti alle razze indicate nel medesimo gioco interagiscano tra loro, dando vita spontaneamente a situazioni di vario genere, talvolta sotto la guida di un Master.

Le situazioni giocate danno vita ad un unico racconto generale a cui i personaggi danno il proprio apporto come se fossero i protagonisti di un libro.

Data l'ambientazione (il sottosuolo di Faerûn è spesso un luogo di malvagità e violenza) e per la tutela degli utenti più sensibili, l'Amministrazione di Guallidurth richiede agli utenti l'età minima di 18 anni.

Si ricorda che, con l'accettazione di questo documento, l'utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere maggiorenne.


Norme di regolamentazione:

In riferimento agli artt.1,7 del D.L.196/2003 sulla privacy, si garantisce agli utenti che i dati forniti al momento dell'iscrizione o di ogni singolo accesso al gioco, rimarranno riservati. A tale proposito sono state adottate misure di sicurezza elettroniche.

Per garantire l'impossibilità di violazione degli accounts, i gestori non sono a conoscenza delle password dei giocatori, che vengono criptate in maniera automatica e restituite al sistema di archiviazione in un formato non leggibile. Allo stesso modo l'utente è responsabile della propria password e non deve cederla o comunicarla a terzi.


Al momento dell'iscrizione, si riceve una email di conferma, contenente un codice di attivazione, senza il quale non è possibile effettuare per il primo login. Allo stesso modo, utilizzado il modulo di recupero password, si riceve una mail di comunicazione dei dati richiesti. Ogni altra comunicazione sarà raggiungibile all'interno del gioco: nelle bacheche o nella pagina di login; nessuna comunicazione, spam pubblicitario o richieste di adesione a statistiche perverrà via email.

L'invio di mail pubblicitarie, catene di ogni sorta, o messaggi che non siano prettamente inerenti al gioco vedranno, (se identificati tramite mail di registrazione) l'utente imputabile di spam verso la mail di gestione, eliminando l'accesso al gioco dalla sua postazione in maniera immediata ed indeterminata.

Nella pagina del login è possibile recuperare la password nel caso di smarrimento, utilizando il modulo di recupero ed indicando la email utilizzata per l'iscrizione ed il nome del personaggio ad essa associato; in caso di smarrimento della stessa da parte dell'utente, il sistema ne genererà una nuova e casuale, inviandola per email.

Ogni accesso al gioco viene immediatamente registrato in maniera elettronica (Inetenet Protocol e Host), nella medesima maniera vengono registrate le giocate pubbliche e private di ogni utente e tutte le mail interne. Tali registrazioni verranno conservate nel database (o in appositi archivi di backup) permanentemente dal sistema di archiviazione o per un periodo minimo di un anno.


Ricordiamo che il collegamento prolungato al web può comportare forme di tensione, stress, disturbi ed anche lo sviluppo di particolari patologie; per nostro conto assicuriamo che nessun sistema di Web-Forcing (utilizzo di sistemi quali i Punti Frequenza per l'avanzamento nel gioco) verrà utilizzato per tener l'utente forzatamente sulle pagine di gioco.

I gestori si riservano il diritto di eliminare periodicamente, dal database, automaticamente o manualmente, utenti iscritti che non abbiano mai preso parte attiva al gioco o compilato il profilo personale, sovraccaricando inutilmente il database (per ‘prendere parte attiva al gioco’ si intende il raggiungimento di 10 px da scrittura entro 1 mese dall'iscrizione e 100 px da scrittura entro 6 mesi dall'iscrizione).

Il titolare e responsabile del trattamento dei dati forniti dagli utenti è il titolare di www.llothtlumalla.it, contattabile tramite email su staff@llothtlumalla.it

Il database è collocato sul dominio www.llothtlumalla.it, i dati sono gestiti dallo stesso ente e trattati a fini statistici o di verifica della funzionalità del sito.

Ai sensi e per gli effetti del D.L.196/2003 si rende noto agli utenti che, iscrivendosi al gioco, si autorizza automaticamente l'inserimento dei propri dati personali nel database attinente al sistema di gioco, con i fini sopra descritti.

L'interessato potrà, in ogni momento e gratuitamente, esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.L.196/2003, quali: la possibilità di accedere ai registri del Garante, ottenere informazioni in relazione ai dati che lo riguardano, ottenere la cancellazione o il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, così come previsto dall'art.7 del D.L.196/2003 inviando una email all'indirizzo staff@llothtlumalla.it o, alternativamente, all'indirizzo del Garante del Gioco di Ruolo, sopra citata.

Chiunque effettui l'iscrizione al gioco è tenuto a leggere il regolamento di gioco raggiungibile dalla home page o dalla finestra principale del gioco stesso, che fornisce una potenziale idea della struttura di gioco ed evita l'inutile iscrizione da parte di utenti non disposti a seguire tali regole.


Llothtlumalla.it dichiara che alcune delle immagini presenti sulla land sono state reperite dal web, e non è stato possibile risalire agli autori al fine di ottenerne l'esplicita concessione alla pubblicazione.

Non volendo in alcun modo disconoscere la paternità ed i diritti degli autori relativi alle stesse, né violare possibili copyright, su richiesta dell'avente diritto llothtlumalla.it si dichiara pronta ad aggiungere eventuali note per le immagini in oggetto od a rimuoverle fisicamente dal server.


Note al regolamento interno:

Per la visione completa del Regolamento di gioco si faccia riferimento alla Guida raggiungibile dalla home page.

Il gioco di ruolo “Guallidurth”, benché accessibile al pubblico attraverso Internet, è gestito privatamente, possiede regolamenti interni e sistemi di gestione privati, per i quali riserva il diritto ai moderatori (Gestori o persone da loro selezionate), di sospendere/modificare/alterare/negare in qualsiasi momento l'accesso al gioco o funzioni all'interno di questo, riservando il diritto di mantenere private in qualsiasi momento le motivazioni o proprie decisioni.

Presa visione di tali normative e del regolamento interno, l'utende dichiara di avere 18 anni e di accettare le regole di Guallidurth.